In diretta da Gold Age

"La sera conosce cose che il mattino nemmeno immagina"
14
Nov

Al via GoldAge 2017

E’ iniziato il viaggio verso il futuro della XIII edizione del Forum dedicato agli over 50

Con il taglio del nastro del presidente nazionale 50&Più, Renato Borghi, è iniziata la XIII edizione di GoldAge dal titolo La sera conosce cose che il mattino nemmeno immagina, che si terrà al Lido di Venezia fino al 17 novembre al Palazzo del Casinò e al Palazzo del Cinema.

L’evento, dedicato all’universo degli over 50, si è aperto con gli interventi dei vertici di 50&Più, i saluti del presidente della regione Veneto, Luca Zaia, e del presidente di Confcommercio – Imprese per l’Italia, Carlo Sangalli.

 

GoldAge 2017 è iniziato con l’incontro “Bisogna iniziare il viaggio sempre” con Gianni Ferrario, trainer del buon umore. Nella Sala Grande del Palazzo del Cinema, gli oltre 1000 soci 50&Più sono stati coinvolti un percorso che si è sviluppato intorno al “Pensiero innovativo e all’intelligenza del cuore”. Non dal punto di vista metodologico-scientifico, ma delle singole azioni della vita quotidiana. E’ stato così possibile sperimentare l’impiego di particolari tecniche giocate sul filo di una sana auto-ironia per liberare le energie positive, generando ottimismo, gioia e entusiasmo. Il giusto atteggiamento per affrontare al meglio il presente e il futuro.

Il segretario generale 50&Più, Gabriele Sampaolo, ha illustrato la programmazione dell’evento. “Il futuro di cui parleremo in questi giorni  – ha detto – è già qui. Ed è quanto dimostreranno gli incontri ai quali assisteremo. L’obiettivo di questo evento – ha sottolineato – non è quello di risolvere i problemi dell’umanità, ma di diffondere consapevolezza sul futuro prossimo. Il nucleo di questa edizione di GoldAge è quello di provare a guardare avanti e acquisire una visione comune per dare un senso all’oggi e prepararsi al domani”.

Di seguito il video report della giorna